top of page

Odontoiatria conservativa

Odontoiatria conservativa - Trattamento per riparare denti danneggiati o cariati mantenendo la struttura dentale naturale

Odontoiatria conservativa

E’ ormai un dato scientifico certo che la presenza di estese ricostruzioni in amalgama d’argento possano dare origine a sintomi e malesseri generalizzati di difficile interpretazione che vanno dalla cefalea alla dispepsia a causa del lento rilascio nel tempo di piccole quantità di mercurio contenute nella stessa amalgama (il cosiddetto “piombaggio“).

​

Già da tempo in alcuni paesi europei, i relativi Ministeri della Salute hanno proibito l’utilizzo delle sopracitate “amalgame”, vietandone l’uso e la relativa commercializzazione.

​

Oggi la tecnologia e i nuovi processi produttivi hanno introdotto sul mercato materiali definiti “Ormoceramiche“e “Policarbonati“, che permettono delle ricostruzioni estetiche durevoli nel tempo e con scarso margine d’infiltrazione e contrazione da polimerizzazione. Sono materiali molto simili allo smalto dentale per colore e resistenza, e soprattutto completamente atossici in quanto privi di mercurio e materiali metallici. Con i materiali compositi, il dente riprende la sua naturale forma e colore rendendo invisibile a chiunque la presenza di qualsiasi cura effettuata.

Odontoiatria conservativa - Trattamento per riparare denti danneggiati o cariati mantenendo la struttura dentale naturale,

Se abiti a Nocera inferiore e cerchi uno studio dentistico con Medici Specialisti con oltre 70 anni di attività in ambito odontoiatrico, il nostro studio è ciò che fa al caso tuo.

Telefono:

Mail:

Copyright © 2024 CMO Srl - P. Iva 

Studio Dentistico Nocera su Facebook per aggiornamenti e contatti.
Studio Dentistico Nocera su Instagram per aggiornamenti e contatti.
bottom of page